1

Soo Cho Quartet: Prayer

AAJ Italy Staff BY

Sign in to view read count
Soo Cho Quartet: Prayer
Giovane pianista sudcoreana dalla formazione eclettica, Soo Cho si è trasferita in Olanda nel 2001 e lì ha perfezionato le sue capacità jazzistiche e ha suonato con i principali musicisti del paese, da Ben Sluijs a Eric Vloemians fino ad Angelo Verploegen, che la accompagna qui nel suo esordio discografico.

Prayer è un buon disco di jazz moderno, con alcuni momenti di qualità - come nel caso della title track, d’ispirazione vagamente hadeniana - ed altri più ordinari, dove sia compositivamente che esecutivamente la pianista appare ancora un po’ timida.

Protagonista del lavoro è alla fine il trombettista Angelo Verploegen, molto tradizionale nell’impostazione, ma al tempo stesso espressivo e lirico. Soo Cho si prende alcuni spazi per mostrare una buona qualità timbrica e una naturale tendenza ad astrarre e ad allargare gli spazi - in “Prayer” ben evidente - che la avvicina alla recente tradizione “bianca” del pianismo jazz, ma che in questa occasione non conduce alle sue conseguenze più compiute.

Tutto sommato, un buon esordio, del quale attendiamo un seguito più coraggioso.

Track Listing

1. Chicky Chicky - 2:43; 2. Empty Carousel - 8:41; 3. Prayer - 5:14; 4. Suspicion - 5:42; 5. Breeze - 3:19; 6. Misty Cliffs - 5:51; 7. Song For Both - 5:23; 8. September Moon - 4:04; 9. New Chapter - 6:14; 10. Dreamer - 9:03; 11. Waiting - 4:02. Tutte le composizioni sono di Soo Cho

Personnel

Soo Cho (pianoforte), Daniel Lottersberger (contrabbasso), Sotiris Ntouvas (batteria), Angelo Verploegen (tromba e flicorno).

Album information

Title: Prayer | Year Released: 2008 | Record Label: Challenge Records

Post a comment about this album

Tags

Shop Amazon

More

Inventions
Phil Parisot
Mabern Plays Coltrane
Harold Mabern
The Chicago Symphonies
Wadada Leo Smith's Great Lakes Quartet
Tributaries
Jack Cooper & Jeff Tobias
Boomslang
Halley-Clucas-Reed-Halley
Mountain Melody
Mulo Francel

Popular

Get more of a good thing

Our weekly newsletter highlights our top stories and includes your local jazz events calendar.