Home » Articoli » Album Review » Frente Cumbeiro: Meets Mad Professor
Frente Cumbeiro: Meets Mad Professor
ByRegistrato alla Javeriana Universidad di Bogotà, in tre giorni di intenso scambio sonoro, il disco che testimonia l'incontro è piuttosto riuscito: oltre a composizioni dei musicisti colombiani la seduta ha prodotto anche tre improvvisazioni collettive e Mad Professor ha dapprima dato la sua impronta alla produzione dei pezzi originali - impronta particolarmente rispettosa delle sonorità originali - per poi rielaborarle in versione dub nel suo studio londinese.
La caratteristica andatura della danza colombiana, innervata dai suoni contemporanei di Mario Galeano e compagni [e da sempre sottoposta all'attenzione di produttori elettronici], trova negli echi e nei bassi di Mad Professor un respiro congeniale. Il rispetto reciproco non fa spingere gli artisti verso stravolgimenti che sarebbero probabilmente anche poco naturali per le rispettive indoli, ma il disco è davvero godibile.
Track Listing
01. Chucusteady; 02. Bestiales 77; 03. Ariwacumbé; 04. La Bocachico; 05. Gaita Del Profesor Loco; 06. Cumbietíope; 07. Analógica; 08. Chucusteady; 09. Bestiales 77; 10. Ariwacumbé; 11. La Bocachico; 12. Cumbietíope; 13. Analógica; 14. Ariwacumbé Shaunvox
Personnel
Album information
Title: Meets Mad Professor | Year Released: 2011 | Record Label: Black Olive Jazz
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
