Home » Articoli » Album Review » Marcos Jimenez: I Thought About You
Marcos Jimenez: I Thought About You
ByAl pubblico italiano è noto per avere inciso in trio sulla Philology. Qui conferma le sue doti: bel tocco, attenzione alle dinamiche e controllo su quello che fa, di solito su tempi medi e lenti che avvolgono l'ascoltatore in una trama notturna, seducente, che lo ammalia per tutta la duranta del disco, lasciando dopo una sorta di torpore benefico. Nei tempi moderni così movimentati, la musica di Jimenez è un'oasi di benessere, che piacerà ad un pubbico trasversale, da chi apprezza il genere classico a chi invece di solito si abbandona ai suoni della pop music più raffinata.
Nello stile di Jimenez oltre a tracce di Bill Evans e di Keith Jarrett, la Poesia ha un ruolo preciso che immette quella vitalità che evita che il tutto scivoli verso un prodotto patinato, bello ed incapace di svegliare emozioni. Ma le inquietudini mancano, e, del resto, se non le si ha è inutile andarle a cercare, a spese della sincerità di quello che si suona.
Track Listing
01. But Beautiful (Jimmy van Heusen/Johnny Burke) - 4:47; 02. Alfonsina y el mar (Ariel Ramirez/Cesar Felix Luna) - 5:36; 03. All of You (Cole Porter) - 5:10; 04. My One and Only You (Guy Wood/Rober Mellin) - 6:24; 05. Lisa's Land III - 4:04; 06. Bess You Is My Woman (George Gershwin/Heyward Du Bose) - 5:04; 07. Monk's Dream (Thelonious Monk) - 4:39; 08. I Thought About You (Jimmy van Heusen/John Mercer) - 6:19; 09. Black Orpheus (Luiz Bonfa/Antonio Maria) - 5:23.
Personnel
Marcos Jimenez (piano).
Album information
Title: I Thought About You | Year Released: 2009
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
