Home » Articoli » Album Review » Liberatore and DeVore Duo: Concepts
Liberatore and DeVore Duo: Concepts
ByIn questo loro bel lavoro in duo, Matteo e Jerry hanno preso come fonte di ispirazione, più che il recente Beyond the Missouri Sky di Charlie Haden e Pat Metheny, l'ormai dimenticato album in duo di Jim , edito da Artist House nel 1978. Un album dolcissimo e straordinario che meriterebbe una ristampa ben argomentata e ben distribuita.
In questo Concepts le quattro composizioni firmate da Matteo Liberatore si intrecciano elegantemente con tre standard battutissimi che però vengono resi, in questa occasione, come escursioni segrete nella luce in filigrana del tramonto, in modo certamente originale e suggestivo.
La musica di questo album è delicata e fragile, piena di piccoli sussulti e di malinconiche pennellate di colori acquosi e sussurrati. Lasciamola cantare.
Track Listing
01. F Blues - Homeopathic Disease; 02. Back Catalogue; 03. Autumn Leaves; 04. F Blues - Homeopathic Medicine; 05. What Is This Thing Called Love; 06. For External Use Only; 07. 'Round Midnight.
Personnel
Matteo Liberatore (chitarra); Jerry DeVore (contrabbasso).
Album information
Title: Concepts | Year Released: 2010 | Record Label: Point of Departure, WMPG-FM
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
