All About Jazz

Home » Articoli » Live Reviews

0

PunktFestival 2017

Luca Vitali By

Sign in to view read count
Anneli Drecker e dai sax di Rolf-Erik Nystrøm (anche loro alla prima esperienza). Rolf-Erik è musicista dal suono e dalla tecnica inimitabili (Poing e/o Nils Økland Band su ECM) e Anneli è una delle voci di riferimento in Norvegia fin dalle origini del suono artico con il duo Belcanto assieme a Geir Jenssen (aka Biosphere). Da segnalare anche il remix del bel trio interamente elettronico Yann Coppier-Peter Baden-DJ Strangefruit: perfetto e mai banale nel rimaneggiare la musica a elevato contenuto ritmico dei Broen...

Come sempre -dal 2005 a oggi—al Kick Scene c'era un suono perfetto e senza mai una sbavatura grazie al contributo fondamentale di Johnny Skalleberg (Amper Tone Studio) e Arnaud Mercier al mixer. Anche quest'anno, poi, Nina Birkeland si è occupata dell'immagine del festival: come sempre molto moderna e raffinata.

Insomma, mancavo Kristiansand da un paio d'anni ed è stato bello tornare: si è trattato di una buona annata in generale ma in special modo per i remix, che oltre a maestri del genere hanno visto cimentarsi numerosi volti nuovi.

Foto: Luca Vitali
About Daniel Lanois
Articles | Calendar | Discography | Photos | More...

Tags

Shop for Music

Start your music shopping from All About Jazz and you'll support us in the process. Learn how.

Related