All About Jazz

Home » Tag Center » Tag: Kalman Olah

Content by tag "Kalman Olah"

ARTICLE: LIVE REVIEWS

Girone Jazz 2018

Read "Girone Jazz 2018" reviewed by Neri Pollastri

Girone Jazz 2018
Circolo ARCI Il Girone
Firenze
15-21.5.2018

Tre date anche quest'anno per la rassegna fiorentina Girone Jazz, a cura di Music Pool, giunta alla quattordicesima edizione e che ha visto in scena formazioni di impianto toscano, tutte però con interessanti elementi di novità.

Il primo appuntamento, il ...

ARTICLE: ALBUM REVIEWS

Modern Art Orchestra: Circular

Read "Circular" reviewed by Angelo Leonardi

Fondata nel 2005 dal trombettista e arrangiatore Kornél Fekete-Kovács con l'intento di rappresentare il meglio del jazz nazionale, l'ungherese Modern Art Orchestra è una delle migliori big-band europee. Con una prospettiva aperta alla contemporaneità, il suo repertorio non è strettamente legato al jazz (uno dei suoi ultimi lavori è dedicato a Ennio Morricone) e prima di ...

ARTICLE: ALBUM REVIEWS

Kristóf Bacsó Quartet: Nocturne

Read "Nocturne" reviewed by Paolo Peviani

Nonostante qualche apparizione a festival italiani, e alcune collaborazioni con musicisti italiani (Nico Morelli, Giovanni Mirabassi), il sassofonista ungherese Kristóf Bacsó è tuttora poco conosciuto nel nostro paese. L'ascolto di Nocturne, secondo album pubblicato da Bacsó con il suo quartetto, ci permette di colmare questa lacuna.

Bacsó è infatti uno dei più interessanti ...

ARTICLE: ALBUM REVIEWS

Kalman Olah Trio: Contrasts + Parallels

Read "Contrasts + Parallels" reviewed by Mark Sabbatini

There's a reason so many musicians perform modern interpretations of Bach: do almost anything to his compositions and they still sound great.



Skeptical? Try this: download his Brandenburg Concertos from the internet in MIDI format ( www.bachcentral.com has an excellent selection of his work available for free) and change the instruments to anything except ...